“Il caffè deve essere caldo come l’inferno,
nero come il diavolo,
puro come un angelo e dolce come l’amore.”
Charles-Maurice di Talleyrand-Périgord

a

AF Coffee

s

CAFFÈ E AVOCADO 2020

Un’unione improbabile che fa tendenza
Il caffè, si sposa con tantissimi sapori dai più speziati come cannella e chiodi di garofano ai più raffinati come la vaniglia.
Uno degli abbinamenti più improbabili e di tendenza degli ultimi anni è quello del caffè con l’avocado.

Un mix perfetto caratterizzato dai “grassi buoni”, vitamina E e sali minerali del frutto esotico e dalle proprietà antiossidanti del caffè per avere la giusta energia già dalla colazione

Avolatte: il cappuccino servito in un guscio

Idea di origine turca, scenografica e molto gradevole l’#avolatte, ovvero versare un simil cappuccino nel guscio di un avocado, è stata resa virale sui social media da un noto locale di Melbourne.

Foto TWITTER

Avocado Ice Coffe: una bevanda rinfrescante
Chiamatelo come più vi piace: smoothie, milkshake o frappuccino. Questo drink realizzato in Indonesia (qui trovate la ricetta) è composto da avocado miscelato con caffè, sciroppo di cioccolato o latte condensato zuccherato. Il trucco è quello di utilizzare un blender (miscelatore) e dei cubetti di ghiaccio per rendere questo drink fresco ed estivo

Foto www.mokabees.com

Avocado e caffè: colazione healthy
L’unione caffè – latte – avocado seppur con qualche riserva da parte di noi italiani, resta un trend per un breakfast healthy style. Se i drink proposti non vi hanno particolarmente convinto potete sempre optare per una colazione tradizionale e salutare con l’accoppiata avocado toast e caffè nero.

Foto unsplash.comfreepik.com

Cosa ne pensate di questo abbinamento stravagante e originale?
Raccontateci la vostra esperienza