“Il caffè deve essere caldo come l’inferno,
nero come il diavolo,
puro come un angelo e dolce come l’amore.”
Charles-Maurice di Talleyrand-Périgord

a

AF Coffee

s

Caffè e smartworking 2020

Come allestire un angolo bar in casa
La modalità del ‘lavoro da casa’ ha rivoluzionato le nostre abitudini quotidiane, siamo stati costretti ad adottare nuove routine tra cui la pausa caffè, prima consumata al bar, oggi rituale per spezzare la giornata tra smartworking e attività domestica.

Caffè espresso in casa come al bar
Un recente rapporto dell’Organizzazione Internazionale del Caffè (ICO) ha illustrato come, negli ultimi 3 mesi si sia verificato un aumento dell’acquisto del caffè al dettaglio con picco degli acquisti on line di miscele di alta qualità, cialde e capsule, macchine per il caffè per avere in casa un caffè espresso come quello del bar.

Nasce una nuova esigenza: allestire uno spazio dedicato alla pausa caffè

Dove allestire l’angolo caffè
Può sembrare banale, ma l’importanza della location è fondamentale. Scegliere un posto diverso della casa dove consumare un buon caffè, permette di riprendere il lavoro con più energia.
Proprio come accade in ufficio, la pausa caffè dovrebbe essere consumata lontano dalla postazione di lavoro.
Puoi sfruttare un angolo della cucina, un carrello porta vivande, o montare delle mensole per utilizzare una parete vuota.
Qui trovi delle idee utili trovate su Pinterest per prendere ispirazione

Foto PINTEREST

Espresso o Moka?
Quanto dovrebbe durare una pausa caffè? Potrebbe dipendere dalla modalità di preparazione? Se l’espresso richiama alla mente un break veloce come quello in ufficio, la moka invoca la lentezza con ritmi più lenti.
Si a caffè in grani, miscele, capsule e cialde, a seconda della modalità da voi scelta, da scegliere con cura in base alla modalità di preparazione

Foto UNSPLASH

Questione di Design
Questione di gusto ma anche di estetica. Un ambiente curato e ordinato che richiami la calma e la tranquillità, non solo permette di concentrarsi di più, ma appaga anche lo spirito.
La macchina per espresso da semplice piccolo elettrodomestico, diventa complemento d’arredo semplice ed essenziale per uno stile minimal, vintage e ricercato per uno stile rustico.

Foto PINTEREST

Cosa non deve mancare nel tuo angolo bar

Oltre alla macchina espresso e alla moka, quali sono i must have che non possono mancare?

  • Miscela per caffè AFCoffee Devils’
  • Contenitore per caffè e zucchero
  • Contenitori per capsule
  • Tazze e porta tazze
  • Miscela per caffè AFCoffee Angels’

Cosa ne pensate di queste idee? Avete già allestito il vostro angolo bar in casa?


Raccontateci la vostra esperienza